Don Cheadle in Marching Powder

L'attore vestirà i panni di un narcotrafficante in un film scritto e diretto da Jose Padilha.

L'interprete di Hotel Rwanda e della serie di film di Danny Ocean, Don Cheadle, reciterà in Marching Powder, una pellicola scritta e diretta dal vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo festival di Berlino, il regista brasiliano José Padilha.

La pellicola sarà basata sul romanzo autobiografico di Thomas McFadden, scritto a quattro mani con Rusty Young, Marching Powder: A True Story of Friendship, Cocaine and South America's Strangest Jail. Cheadle produrrà la pellicola con la sua Crescendo Prods., insieme alla Plan B di Brad Pitt, alla Periscope Entertainment di David Guy Levy e alla Good Worldwide di Benjamin Goldhirsh.
Cheadle è intenzionato a interpretare il protagonista McFadden, un trafficante di droga inglese che fu arrestato in Bolivia e imprigionato nel penitenziario di San Pedro a La Paz.

Il regista José Padilha, dopo il successo ottenuto con Tropa de Elite, è stato ingaggiato per dirigere A Willing Patriot prodotto da Warner Bros, Hollywood Gang e Management 360. Il film sarà incentrato su un agente federale americano che si reca in Sudamerica sotto copertura per smantellare una pericolosa cellula terrostica.