Dominic Cooper sarà Freddie Mercury?

Dopo aver sfoderato le sue doti canori e attoriali, la star inglese potrebbe essere la scelta dei Queen per il film sul leader della band.

Dopo che i Queen hanno rinunciato all'idea di avere Sacha Baron Cohen protagonista del biopic su Freddie Mercury, perché ritenuto troppo divertente e irriverente, e dopo la smentita da parte di Daniel Radcliffe, che mai è stato contattato dalla produzione nonostante le voci circolate sui media, si riparte da capo. Chi interpreterà la pellicola firmata da Peter Morgan? Al momento vi sarebbe un nuovo interprete in ballo. Si tratterebbe dell'inglese Dominic Cooper.

La star di Mamma Mia!, che ha già ampiamente dimostrato di saper cantare, starebbe valutando l'ipotesi di calarsi nei panni del leader dei Queen. Ovviamente prima di firmare qualunque accordo dovrà superare l'esame dei membri viventi della rock band, che sono particolarmente selettivi nel voler ricordare Mercury con un adeguato tributo. Il film, al momento, è anche privo di regista dopo che i tentativi di Sacha Baron Cohen di coinvolgere Tom Hooper e David Fincher sono finiti in un nulla di fatto. Il biopic su Freddie Mercury è in fase di sviluppo presso Sony Pictures e GK Films. Graham King e Tim Headington producono il progetto con Robert De Niro, Jane Rosenthal e la Queen Films.