Dominic Cooper in Thor?

L'attore inglese Dominic Cooper si starebbe preparando a sostenere un provino per partecipare al superomistico Thor. Chissà se otterrà il ruolo.

Dopo il rumor che vorrebbe Robert De Niro e Jude Law nel cast di Thor, ecco farsi avanti un nuovo aspirante interprete della pellicola superomistica diretta da Kenneth Branagh. Stavolta si tratterebbe dell'inglese Dominic Cooper, interprete dell'hit Mamma Mia! e di An Education, il quale di recente ha confessato di stare studiando per prepararsi al provino. Il ruolo in questione sarebbe quello di Fandral lo Spadaccino, uno dei Tre Guerrieri. Il fatto che Cooper si stia preparando non significa che l'attore otterrà con certezza il ruolo, ma visto il suo talento vi sono buone probabilità, sempre che il rigoroso Branagh sia d'accordo.

Thor, pellicola dedicata all'eroe dei fumetti Marvel, vede protagonista il giovane dio del tuono, inviato sulla Terra sotto mentite spoglie a causa del suo carattere ribelle che ha causato il riaccendersi di un antico conflitto tra dei ormai sopito da tempo. Sul Pianeta Terra Thor apprenderà il significato del vero eroismo quando dovrà proteggere il mondo dall'invasione del feroce nemico Loki, che ha riunito le forze del male sotto il suo controllo. Fanno parte del cast Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Jaimie Alexander, Colm Feore, Samuel L. Jackson e Stellan Skarsgard. La release del film è prevista per il 20 maggio 2011.

Di recente Dominic Cooper ha partecipato alle riprese deil film tv Freefall e del dramma classico Phèdre. Al momento l'attore si trova sul set della commedia Tamara Drewe diretta dal veterano Stephen Frears in cui recita a fianco della Bond Girl Gemma Arterton.