Dominic Cooper in Dracula

L'attore si prepara a interpretare un minaccioso sultano turco che prende Vlad l'Impalatore sotto la sua ala protettrice.

Dopo Luke Evans e Sarah Gadon, anche l'inglese Dominic Cooper si preparerebbe a recitare nel nuovo Dracula, pellicola che scava nelle origini del mito del celebre vampiro. La star di Captain America: Il primo vendicatore, che ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo dell'action fantasy, dovrebbe aver conquistato il ruolo di Mehmed, principale alleato di Vlad l'Impalatore, un sultano turco che prende Vlad sotto la sua protettrice, ma alla fine entrerà in conflitto con lui. Sarah Gadon si calerà nei panni di Mirena, esotica bellezza transilvana che intreccia una relazione con Vlad.

Dracula, diretto da Gary Shore, esplora l'origine del mito di Dracula, la genesi della mitologia vampiresca e la vera storia di Vlad l'Impalatore. Dracula verrà dipinto come un eroe sfortunato coinvolto in una tragica love story ambientata in un'epoca oscura di guerra e magia. La sceneggiatura è firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless. Produce Michael De Luca. "Non pensate al Dracula di Bram Stoker" ha spiegato Luke Evans parlando del film. "Quello che io sto per interpretare è un personaggio all'origine di Dracula. E' l'uomo che in futuro diverrà Dracula. Non pensate subito che sia cattivo".

Di recente Dominic Cooper ha recitato nel thriller Dead Man Down - Il sapore della vendetta di Niels Arden Oplev. Presto lo vedremo in Need for Speed.