Domani Smetto: il reality per chi vuole smettere di fumare su Sky

Per i fumatori incalliti, l'appuntamento con Elena Di Cioccio e il docu-reality è su Sky Uno HD, dal 20 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 19.25.

Le sigarette elettroniche? Solo un'altra forma di dipendenza. L'unica via per ritrovare la libertà dal fumo è smettere, una volta per tutte. Se rimandate da anni con scuse sempre più incredibili la data fatidica in cui butterete l'accendino in fondo al cassetto, Domani smetto, in onda dal 20 maggio dal lunedì al venerdì alle 19.25 su Sky Uno HD è il programma che fa per voi.

Dimenticate i programmi "medical" o cosiddetti coaching. Domani smetto è molto di più: è un docu reality che mostra cosa siamo disposti a fare per una sigaretta. E' la prima volta al mondo che va in onda un docu reality di questo genere e Sky è la prima rete in Italia che ha accettato questa sfida.

Il programma condotto da Elena Di Cioccio e prodotto da Verve Media Company/Nonsense ha per protagonisti fumatori incalliti, persone che mettono da parte qualsiasi imbarazzo e dignità per una sigaretta, ma che vorrebbero smettere di fumare e accettano di provarci, mettendo in gioco le convinzioni e le loro abitudini; accompagnati da un team di specialisti, scopriranno che anche la loro dipendenza può essere smantellata.

Nessun metodo miracoloso, nessun libro ansiogeno da imparare a memoria; Domani smetto prova a fornire alle persone che decidono di smettere di fumare, i mezzi per liberarsi da questa dipendenza, che potrebbero essere applicati a qualsiasi altra forma di dipendenza. In ogni puntata Elena mette nero su bianco la lista delle "sigarette irrinunciabili" per il protagonista; per averle dovrà superare prove buffe, divertenti, faticose, ma sempre illuminanti, utili per capire cosa si è disposti a fare per una sigaretta "premio". Fra le tante prove che dovranno "subire" gli accaniti fumatori, ci sarà quella di andare in giro con un cartello con su scritto " insultami" prendendosi gli improperi dei passanti; inoltre, pur di fumare una sigaretta legata al collo di una capretta dovranno catturare l'inconsapevole ovino.

Alla fine di ogni prova, sempre con divertimento e ironia, sarà inevitabile chiedersi se davvero ne vale la pena. E alla fine della puntata, ogni protagonista dovrà decidere se smettere o no. Il programma si conclude il 31 maggio, Giornata Mondiale senza Tabacco promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Elena Di Cioccio è una nota e stimata conduttrice ed attrice italiana; diventata famosa come inviata di punta de Le Iene, ha condotto con grande successo anche il programma televisivo Stracult su Rai 2. Da tre anni conduce con grande professionalità e con ottimi risultati la trasmissione cool La Mala Educaxxxion su La7d. Si sta distinguendo anche nel panorama cinematografico dove ha esordito con il film L'industriale di Giuliano Montaldo, ed il prossimo autunno la vedremo nel nuovo film di Giovanni Veronesi L'ultima ruota del carro.

Domani Smetto: il reality per chi vuole smettere...
Privacy Policy