Dolmen Home Video presenta i primi Blu-Ray

Dolmen Home Video ha annunciato il suo inserimento nel mondo dell'alta definizione con quattro titoli in Blu-Ray entro la fine dell'anno.

E' tempo di alta definizione anche per Dolmen Home Video, che pubblicherà quattro Blu-ray entro la fine dell'anno. Il primo titolo sarà Kyashan - La rinascita il prossimo 18 novembre a cui faranno immediato seguito, il 4 dicembre l'horror Wolf Creek e il dramma Nella Valle di Elah. Prevista anche l'uscita di una novità assoluta: il thriller Sex List - Omicidio a tre che offre allo spettatore la funzione Picture in Picture Pods che, se attivata, consente di visualizzare in una finestra pop-up il commento video del regista durante la visione del film.

"Per Dolmen questi primi titoli Blu-ray rappresentano una sfida importante per cogliere le opportunità del futuro dell'home entertainment" spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, direttore della Divisione Home Video della società milanese e continua: "abbiamo scelto di iniziare con la pubblicazione dei titoli più in target con i fruitori del nuovo formato: utenti esperti ed esigenti, attenti alla qualità tecnica visiva e alla ricerca di software in grado di dimostrare al meglio le capacità del nuovo supporto".

Partendo da un master in alta definizione, il supporto Blu-ray Disc garantisce finalmente allo spettatore una fruizione che esalta la fotografia e la qualità delle immagini sia per film ad alto contenuto spettacolare, come nel fantascientifico Kyashan, sia in film con cambi di luce e scene riprese di notte o al buio, come nel thriller/horror Wolf Creek. Allo stesso tempo, la resa qualitativa dell'audio è garantita dalla codifica in Dolby Digital e in DTS della colonna sonora e nuove possibilità anche in termini di sviluppo dei contenuti speciali.