Dolce quiz: al via oggi su Rai2 lo show con Ernst Knam, Alessandro Greco e Alessandra Mion Knam

Comincia oggi su Rai2 Dolce quiz, il nuovo show condotto da Alessandro Greco con Ernst Knam e Alessandra Mion Knam: ospiti della prima puntata Samuel Peron e Manila Nazzaro.

Oggi su Rai2 alle 12:00 in punto arriva Dolce quiz, un "gioco da tavola" dove se indovini la risposta giusta puoi deliziare il tuo palato. Al timone Alessandro Greco e, protagonisti d'eccezione delle sei puntate, il maestro pasticcere più famoso della tv Ernst Knam e Alessandra Mion Knam (Frau Knam).
Ad arricchire il cast ci saranno il sommelier Filippo Bartolotta, che guiderà il pubblico in un viaggio per l'Italia alla scoperta delle eccellenze enologiche, e gli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto.

In ogni puntata, gareggeranno due diverse coppie, formate ciascuna da un vip appassionato di dolci, accompagnato da un suo amico o parente. Ospiti della prima puntata, in sfida tra loro, saranno il ballerino Samuel Peron, accompagnato dalla sua amica Alessandra e la showgirl Manila Nazzaro, affiancata dal suo amico Marco. Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una "sweet box" piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam e da Frau Knam.

Samuel e Alessandra proporranno il tiramisù, mentre Manila e Marco punteranno sulla torta di mele della nonna. In ogni manche del gioco i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz. Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d'Or: creazione esclusiva di Knam, realizzata per "Dolce Quiz".

In ogni puntata, inoltre, i Knam realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceria: il primo sarà dedicato alla pasta choux. "