Documentario su Luchino Visconti presentato a Roma

In occasione della pubblicazione in DVD, il film sarà presentato alla Libreria del Cinema di Roma. Un ritratto inedito e commovente che svela il volto privato dell'artista.

il documentario Gli angeli nascosti di Luchino Visconti, per la regia di Silvia Giulietti, sarà presentato martedì 5 Luglio alle ore 19 in occasione della pubblicazione in DVD, presso la Libreria del Cinema in via dei Fienaroli 31 a Roma. Introduce l'incontro con il pubblico il critico cinematografico Giovanni Spagnoletti. Saranno presenti la regista Silvia Giulietti e con lei gli autori del documentario: Barbara Iannarilli e Giuseppe Maria Galeone.

Ci sono tanti modi per raccontare un uomo, la sua vita, le sue passioni, così il documentario Gli angeli nascosti di Luchino Visconti mostra il ritratto di un artista attraverso la quotidianità meno frequentata dalla letteratura ufficiale, attraverso le inquadrature di quanti hanno lavorato con lui per anni. A svelare il volto dell'uomo Visconti sono i suoi più stretti collaboratori che raccontano con emozione il grande regista, dentro e fuori dal set, attraverso un avvenimento, un aneddoto, un contrasto, una loro privata consuetudine. Ma è anche uno sguardo sulla vita da "ciurma" che naviga nelle avventurose acque del lavoro artigianale del cinema.

Gli angeli nascosti di Luchino Visconti è stato selezionato in numerosi festival tra cui: Fic Brasilia 2007, al Festival Internazionale del Film di Roma 2008, al Milano Doc Festival 2008, al Noemart Film Festival 2010 dove ha ottenuto una menzione speciale della giuria. E' stato inoltre selezionato al David di Donatello 2008 ed è stato in programmazione al Cine SESC di San Paolo in Brasile nella primavera 2011 durante una mostra e retrospettiva su Visconti.
Gli angeli nascosti di Luchino Visconti è prodotto dalla iFrame ed è ora disponibile in dvd CG Home Video.