Doctor Who: una sorpresa speciale per il 50esimo anniversario!

Uno degli attori coinvolti nella celebrazione dell'anniversario della sci-fi series ha svelato un dettaglio top secret sfidando le esplicite istruzioni della BBC.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su The Day of the Doctor, lo speciale dedicato al cinquantesimo anniversario di Doctor Who, di non proseguire nella lettura di questa news. La BBC gli aveva proibito di diffondere la notizia alla stampa, ma Tom Baker, alias il Quarto Dottore, ha deciso di fare esattamente l'opposto e annunciare in grande stile che farà parte dello speciale dedicato al 50esimo anniversario, The Day of the Doctor "sì, farò parte dello speciale. Non dovevo dirlo a nessuno ma ho deciso di divulgare la notizia proprio per questo; la BBC mi aveva detto di non svelare la sorpresa ma invece ho deciso di dirlo a tutti!". Non possiamo che ammirare Baker e la sua sfrontatezza, anche se forse il suo entusiasmo ha rovinato la sorpresa a qualche migliaio di fan che vive evitando religiosamente gli spoiler.

Ovviamente l'annuncio ha scatenato subito i media che hanno chiesto conferma al network che ha risposto in maniera sibillina "con l'apparizione di William Hartnell (il primo Dottore, n.d.r.) nel finale dell'ultima stagione, tutto è possibile, ma niente è sicuro". Con l'arrivo di Baker siamo a ben quattro versioni del Dottore per lo speciale: Matt Smith, David Tennant, John Hurt, cinque se consideriamo Paul McGann nel mini webisode-prequel intitolato The Night of the Doctor. L'attore ha interpretato l'ultimo Signore del Tempo dal 1974 al 1981 in oltre 170 episodi.