Doctor Who: un segreto per Diana Rigg e Rachael Stirling

La veterana attrice e sua figlia, Rachael Stirling, sono state invitate a collaborare con un episodio della prossima stagione della storica serie della BBC.

Il Dottore sta per fare conoscenza di uno degli originali Avengers di Sua Maestà: Diana Rigg, nota per il suo ruolo di Emma Peel al fianco di Patrick Macnee nel film Agente Speciale del 1961. La Rigg parteciperà alla sci-fi series insieme a sua figlia, Rachael Stirling; le due attrici reciteranno nei ruoli di una madre e sua figlia che nascondono un oscuro segreto. "La prima volta che Rachie e io lavoreremo insieme sarà in un episodio di Doctor Who scritto specificamente per noi da Mark Gatiss. Che fortuna incredibile!" ha dichiarato la Rigg in un'intervista.

La Stirling ha confidato che lei e sua madre non hanno mai lavorato insieme perchè non c'è mai stato uno script che abbia suscitato il loro interesse, almeno fino ad ora "ma quando ti arriva una sceneggiatura così divertente e originale, ti rendi conto che è il momento giusto" ha continuato poi l'attrice, dicendo che lo script è in pratica un regalo, una celebrazione per il tipo di rapporto che c'è con sua madre "un regalo davvero delizioso". Steven Moffat, showrunner della serie ha aggiunto che si tratta di una combinazione di talenti che si può ottenere solo in Doctor Who, "e francamente sono terrorizzato all'idea!", scherza Moffat.

Diana Rigg ha un vasto curriculum che risale al 1959, ma negli ultimi anni ha lavorato in pochi progetti, ultimo del quale risalente al 2006 (Il velo dipinto). Sua figlia invece ha da poco completato due produzioni cinematografiche: Biancaneve e il cacciatore e Il pescatore di sogni.