Doctor Who: un crossover con Sherlock? Moffat ne dubita

Per tutti i whovian e sherlockian in giro per il web che stanno sperando in un possibile incontro tra i due, le notizie non sono delle migliori...

E' un dato di fatto: il crossover tra Doctor Who e Sherlock è qualcosa in cui i fan di entrambi gli show sperano disperatamente (anzi, a dirla tutta, il mix perfetto comprende anche Supernatural se dobbiamo prendere in conto l'impressionante numero di gif che girano su tumblr. con la designazione Superwholock). Non si può sperare di vedere i fratelli Winchester sbarcare a Cardiff o a Londra, ma una fusione tra il Dottore e gli inquilini di Baker Street non è poi un'idea così strampalata, almeno dal punto di vista dei copyright e network di distribuzione, visto che entrambe le serie sono nelle mani di Steven Moffat e di proprietà della BBC.
Interrogato in merito, il "diabolico" autore tanto osannato e maledetto dai fan per i suoi cliffhanger mozzafiato, ha risposto "mettiamo le cose in chiaro: se fosse per me, lo farei senz'altro". A quanto pare il "problema" non è lui ma i suoi collaboratori "andate a parlare con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Mark Gatiss, Sue Vertue... è colpa loro se non si può fare! E' per questo che non si farà".

Ovviamente l'autore sta scherzando, perchè per quanto fantastica sia l'idea di un AU (Alternate Universe) nel fandom dove i nostri eroi preferiti si incontrano per vivere insieme tante avventure, nella versione canon delle rispettive storyline non avrebbe proprio senso vedere Sherlock e John a bordo del TARDIS (anche se il Dottore può effettivamente andare ovunque e in qualunque zona "temporale" con la sua astronave). "Penso che Mark abbia ragione quando dice che per quanto incredibile il crossover potrebbe essere, non sarebbe mai bello quanto i fan se lo immaginano... l'incontro tra questi due grandi e "vecchi" egoisti finirebbe con ognuno nel suo angolo a rimuginare su chi è il più intelligente".
Non ci resta che consolarci con le fanfiction e aspettare l'imminente arrivo dell'ottava stagione del Dottore prevista in Inghilterra il 23 agosto. Intanto, se volete sapere cosa stanno combinando Peter Capaldi & Co. potete sempre consultare il sito ufficiale del World Tour che la produzione ha organizzato per lo show.

Doctor Who World Tour
Doctor Who World Tour