Doctor Who: Steven Moffat realizzerà altri 14 episodi della serie

Lo showrunner ha parlato dei suoi progetti per i prossimi dodici mesi e ha accennato ai suoi impegni per la serie britannica e per Sherlock.

Steven Moffat ha rivelato quanti episodi comporranno la decima stagione di Doctor Who, l'ultima di cui sarà showrunner. In un'intervista rilasciata pochi giorni fa ha infatti dichiarato: "Nel mio futuro ho ancora 14 episodi di Doctor Who e tre film di Sherlock, quindi l'ultima cosa che sto facendo attualmente è pensare a quello che accadrà dopo. Ma arriverà il giorno in cui dovrò farlo".

Steven ha inoltre sottolineato che è convinto sia il momento giusto di lasciare la serie e che l'impegno previsto per portare sul piccolo schermo le avventure del Signore del Tempo richiede molto tempo in modo costante, mentre Sherlock viene realizzato con minore regolarità, in base agli impegni degli interpreti.

La BBC ha già confermato che nel 2016 verrà trasmesso solo l'episodio speciale di Natale di Doctor Who, mentre dovrebbero quindi essere 12 gli episodi trasmessi a partire dalla primavera del 2017 e poi essere programmata un'ultima puntata in occasione delle feste a dicembre, durante la quale potrebbe forse esserci una rigenerazione.
Secondo alcune fonti, infatti, Chris Chibnall potrebbe iniziare il suo lavoro alla serie con un nuovo Dottore, dopo l'uscita di scena di Peter Capaldi, prevista per dare inizio a una nuova fase della storia.

Leggi anche: Doctor Who e i mariti di River Song