Doctor Who: Steven Moffat anticipa l'arrivo di Peter Jackson

Quando avrà concluso il suo impegno con Hobbit, Elfi, nani e anelli, l'autore neozelandese potrebbe dirigere un episodio della popolare serie inglese.

L'autore di Doctor Who Steven Moffat ha rivelato una sorpresa che, se confermata, farà impazzire i fan della serie inglese e non solo. Lo sceneggiatore avrebbe anticipato la possibilità di vedere Peter Jackson dietro la macchina da presa di uno degli episodi futuri dello show. La ragione del ritardo sarebbe l'impegno di Jackson nella Terra di mezzo, ma una volta completata la trilogia de Lo Hobbit, il cineasta potrebbe approdare in Inghilterra per salire a bordo del Tardis.

Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna Coleman in una scena della prossima premiere
Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna Coleman in una scena della prossima premiere

Parlando di Peter Jackson, Moffat ha dichiarato: "E' ancora incredibilmente impegnato con Lo Hobbit. Gli ho parlato di persona e gli piacerebbe dirigere un episodio. Accetta le condizioni (poco tempo, niente soldi) e lo farà non appena sarà libero. Prima o poi accadrà. Può fare ciò che vuole, ormai possiede la Nuova Zelanda! Credo che la sua passione per Doctor Who sia sincera. E' un tipo simpatico e credo che gli piacerebbe vederci tutti da lui per girare l'episodio in Nuova Zelanda. Io gli ho detto che potremmo farlo, ma che preferiremmo vedere lui a Cardiff!" Doctor Who farà ritorno sulla BBC il 23 agosto.