Doctor Who: Samuel Anderson e Robert Goodman ospiti

La BBC ha annunciato l'arrivo degli attori nel cast di alcuni episodi della prossima stagione della serie. In aggiunta anche Jonathan Bailey e Pippa Bennett-Warner.

L'ottava stagione di Doctor Who aggiunge un po' di ospiti al suo cast con l'ingaggio di Robert Goodman, Pippa Bennett-Warner, Jonathan Bailey e Samuel Anderson. In realtà Goodman è un veterano di Doctor Who se vogliamo, visto che ha già collaborato per undici episodi dello show, sia in veste di comparsa (The Trial of a Time Loard) che come membro della troupe. Stavolta l'attore comparirà nel quarto episodio del nuovo capitolo, attualmente in produzione. Il quinto episodio invece vedrà Bailey e Bennett-Warner nel cast, ma non ci sono dettagli sui loro personaggi.

L'annuncio più interessante è sicuramente quello che riguarda Anderson che ha firmato come ospite ricorrente; il suo personaggio sarà quello di Danny Pink, un insegnante della Coal Hill School - istituto scolastico dove lavora anche Clara Oswald, attualme companion del Dottore - che ci sia una storia d'amore all'orizzonte per Clara? O Danny è soltanto un passante che si ritroverà coinvolto nelle folli avventure del Signore del Tempo come tanti altri prima di lui? "Sono elettrizzato al pensiero di far parte di Doctor Who!" ha detto l'attore "è praticamente la quintessenza della cultura britannica e non riesco a credere che ci sarò anch'io. E' un onore lavorare al fianco di Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman e non vedo l'ora di mostrare al pubblico come il mio personaggio farà la conoscenza del fantastico duo!". L'attore ha già lavorato in L 'ispettore Barnaby, I fantasmi di Bedlam, Delitti in Paradiso.