Doctor Who: recuperati gli episodi perduti?

Secondo fonti non ufficiali alcuni degli episodi cancellati della famosa serie sci-fi sarebbero stati recuperati in Africa e pronti per essere rimasterizzati e venduti su iTunes.

Non ci sono conferme ufficiali dalla BBC ancora (si è in attesa di una dichiarazione dal network) ma sembra che alcuni degli episodi 'perduti' di Doctor Who siano stati rinvenuti in Africa e pronti per essere ridistrubuiti su iTunes. Cominciamo dall'inizio: durante gli anni '60 e '70, la BBC aveva la deplorevole abitudine di cancellare materiale video per far spazio a nuovi show. All'epoca Doctor Who non era il fenomeno culturale che è oggi e più di cento episodi vennero cancellati senza esitazione alcuna. Fortunatamente grazie alla dedizione dei fan molti episodi sono stati salvati, almeno in formato audio. Per quanto riguarda il resto, ogni tanto si diffondono rumor di ripescaggi miracolosi riguardanti il materiale video. In questi giorni, un altro di questi annunci ha fatto presa sul web grazie ai siti Radio Times e Bleeding Cool che hanno proclamato il ritrovamento degli episodi perduti in Africa. A quanto pare sono stati rimasterizzati digitalmente e sono pronti per essere messi on line su iTunes.

Per il momento tuttavia la BBC non ha ancora confermato o negato nulla, anche se la pagina ufficiale di Deborah Watling (attrice-companion del Dottore interpretato da Patrick Troughton) ha annunciato che "Deborah, insieme a Frazer Hines, aiuterà la BBC a lanciare i nuovi episodi ritrovati di Doctor Who questo prossimo giovedì dalle ore 3.30 p.m. alle ore 7.00 p.m.". Che questa sia la volta buona? Centinaia di migliaia di whovians sperano di sì.