Doctor Who: Keeley Hawes guest star

La Hawes è stata invitata come ospite per recitare in un episodio della prossima stagione. In altre news, la Lego avvia una fase di revisione per la linea di giocattoli ispirata alla serie.

Il nuovo Dottore di Peter Capaldi affronterà sicuramente molti nemici nella prossima stagione di Doctor Who, uno di questi avrà il volto di Keeley Hawes, ingaggiata dalla produzione come ospite in uno dei futuri episodi. L'attrice reciterà nel ruolo di Ms Delphox, un personaggio alieno molto potente che nasconde un oscuro segreto. Il Dottore e Clara s'imbatteranno in questa villain da sconfiggere durante uno dei loro viaggi attraverso il tempo e lo spazio, quando approderanno su un "bizzarro" pianeta.

L'episodio in questione porta la firma di Steve Thompson, già autore per Sherlock, altra hit series della BBC che ha in comune lo showrunner con Doctor Who, Steven Moffat. La Hawes ha commentato la notizia dicendo "sono entusiasta di poter collaborare con Doctor Who e il suo incredibile team. Ms Delphox è un personaggio fantastico e mi sono divertita molto ad interpretarlo". Moffat ha aggiunto "chiunque guardi l'incredibile Line Of Duty di Jed Mercurio, sa che Keeley Hawes sta avendo un'annata fenomenale e sta per diventare ancora più strepitosa con il più grande villain che abbiamo mai cercato di creare in Doctor Who: un banchiere!".

Intanto la Lego ha dato il via alla fase ufficiale di valutazione per la linea di personaggi ispirati proprio a Doctor Who. La review avrà luogo da maggio a settembre e, se tutto procede bene, sarà seguita dalla fase di preparazione per la vendita.

Lego Doctor Who
Lego Doctor Who