Doctor Who: in arrivo un film dedicato a K9

Il famoso cane robotico introdotto nella serie britannica negli anni Settanta sarà il protagonista di un lungometrggio distribuito nel 2017 nel Regno Unito.

K9, il cane robot apparso per la prima volta nel 1977 in un episodio di Doctor Who, sarà il protagonista di un film destinato ai cinema; il progetto si intitola K9 Timequake e lo vedrà impegnato a combattere il malvagio Omega.
Il personaggio è stato introdotto in un'avventura del quarto Dottore, interpretato da Tom Baker, e dalla sua companion Leela (Louise Jameson), ed è stato costruito da uno scienziato pensando al suo amico a quattro zampe che aveva dovuto lasciare sulla Terra. K9 aveva poi accompagnato il protagonista dello show in alcuni viaggi nello spazio e nel tempo.

K9 già nel 1981 avrebbe potuto essere il protagonista di uno spinoff intitolato K-9 and Company ed è poi riapparso nel 2006 in un episodio di Doctor Who, School Reunion, e nella serie The Sarah Jane Adventures. Il simpatico cane robot è poi diventato nel 2009 la star di una serie australiana che non aveva alcun legame con quella britannica per questioni legali. Il film, tuttavia, potrà contare anche sulla presenza di Omega, un eroe di Gallifrey poi diventato malvagio.

K9 Timequake arriverà nei cinema britannici nel 2017, ecco la prima immagine:

K9 Timequake: la prima immagine del film
K9 Timequake: la prima immagine del film