Doctor Who: il ritorno del Maestro?

Non ci sono ancora conferme ufficiali ma sembra che gli autori stiano cercando un modo per far rivivere la nemesi del Dottore per il finale della prossima stagione.

Manca poco ormai - o almeno speriamo - per il ritorno del Dottore sul piccolo schermo: dopo la sua ultima rigenerazione, il Signore del Tempo ha salutato il volto giovanile di Matt Smith per assumere le sembianze di Peter Capaldi, uno dei più apprezzati attori britannici che tra l'altro ha già fatto parte dell'universo di Doctor Who, con partecipazioni alla serie madre e alla seconda stagione dello spinoff, Torchwood. Tra le varie anticipazioni che ci aspettano per l'ottava stagione, troviamo un nutrito gruppo di guest star, Samuel Anderson, Pippa Bennett-Warner e Tom Riley solo per citarne qualcuna. Inoltre il Dottore e Clara ritroveranno dei vecchi amici proprio nel primo episodio, che vedrà il ritorno di Madame Vastra, Jenny e Strax.

Tutto questo però svanisce di fronte alle voci che stanno circolando su una presunta apparizione del Maestro, che dovrebbe rifarsi vivo per il finale di stagione, con un cliffhanger di quelli micidiali, di una perfidia tale che ci lascerà praticamente in fibrillazione. D'altronde stiamo parlando di Moffat, perchè stupirci? Ma come la mettiamo con il fatto che il Maestro è un pochino defunto e che John Simm è attualmente impegnato in altri progetti? Bazzecole a quanto pare: una notizia ufficiosa conferma il ritorno "sensazionale del Maestro dall'oltretomba per il finale di stagione"; l'episodio in questione verrà girato a porte chiuse per evitare qualsiasi fuga di informazioni.

Per il momento l'unico dettaglio che sappiamo è che il nemico del Dottore potrebbe assumere l'identità di un attore hollywoodiano, ma non ci sono indizi sul fortunato pretendente. Inoltre, è noto che in uno dei prossimi episodi, il Dottore farà ritorno a Lanzarote: l'ultima volta che il nostro caro alieno è stato da quelle parti è stato nell'episodio Planet Of Fire, nel 1984, un'avventura che vede il Maestro al centro della storia. In ultimo, un'ulteriore conferma di questo rumor arriva da uno degli ex Dottori, Sylvester McCoy, che durante una delle ultime convention ha lasciato intendere che il Maestro tornerà a tormentare il Dottore.

Un attore hollywoodiano per dare vita al Maestro... Tom Hiddleston o Benedict Cumberbatch? A voi la scelta.