Doctor Who: Guinness World Record per il 50esimo anniversario

Steven Moffat è stato omaggiato del premio ottenuto dalla serie grazie all'elevato numero di paesi in cui l'evento è stato trasmesso in contemporanea lo scorso 23 novembre.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sull'episodio speciale The Day of the Doctor, di non proseguire nella lettura di questa news.
Il cinquantesimo anniversario di Doctor Who è arrivato ed è passato, facendo la gioia di milioni di fan in ben 94 paesi sparsi in 6 continenti. Lo speciale ha avuto come protagonisti 3 Dottori (Matt Smith, David Tennant, John Hurt), due companions, Rose e Clara, un breve cameo del Quarto Dottore, Tom Baker, e abbiamo assistito a un evento davvero storico quando tutte le rigenerazioni del Dottore (compreso il futuro Peter Capaldi) sono comparse sullo schermo durante le scene finali dello speciale. Durante il Doctor Who Celebration, un evento di tre giorni organizzato al London ExCel per celebrare il cinquantenario, Steven Moffat, produttore esecutivo e autore dello show, ha ricevuto il premio per il Guinness World Rercord di cui il serial è stato insignito per il numero di paesi in cui l'episodio è stato trasmesso in contemporanea sabato 23 novembre, un record mai raggiunto prima da nessun'altra serie televisiva.

"Per anni il Dottore ha cercato di impedire a chiunque di conquistare la Terra e adesso, per fare lo spaccone, ha deciso di farlo lui!" ha commentato Moffat dopo aver ricevuto il premio. In UK l'episodio è stato seguito da oltre 10 milioni di spettatori, raggiungendo il quinto posto come numero di ascolti dal ritorno della serie nel 2005 e il primo posto dall'episodio natalizio del 2010. Tuttavia non è riuscito a battere il reality Strictly Come Dancing che ha oltrepassato gli undici milioni di spettatori. Adesso l'attesa è per lo speciale di Natale che vedrà il passaggio di testimone da Matt Smith a Peter Capaldi.