Doctor Who

2005 - ....

Doctor who durerà almeno altre cinque stagioni

La serie più longeva della tv britannica continua a mietere ascolti dopo anni di messa in onda.

Il Signore del Tempo noto come Doctor Who è in grado di manipolare alcuni elementi dell'universo, ma agisce con difficoltà sui volubili gusti del pubblico televisivo. Pubblico che però dimostra grande affezione nei confronti di una delle serie più longeve del piccolo schermo. BBC ha annunciato che lo show andrà avanti per almeno altre cinque stagioni. A confermare la notizia è lo sceneggiatore Steven Moffat, sorpreso per primo dall'enorme successo dello show.

Doctor Who: il protagonista Peter Capaldi in una scena di Last Christmas

"Credevo che sarebbe durato al massimo dieci anni" confessa Moffat. "Non pensavo che sarebbe durato dieci anni e che poi la BBC Worldwide mi avrebbe convocato in una stanza comunicandomi i piani per i prossimi cinque anni. La serie durerà almeno quindici anni! Ma potrei anche arrivare a 26!"

Quando Doctor Who è tornato in onda nel 2005 per un revival, nessuno avrebbe scommesso sull'incredibile popolarità che la serie sta attualmente riscuotendo, accompagnata da un'esplosione di siti web dedicati al fenomeno, convention e altri eventi. Moffat aggiunge: "A dieci anni dall'inizio, gli ascolti non sono mai calati. Anzi, a livello internazionale aumentano. Nessuno show fa questo! Dovrebbero calare, ma Doctor Who si mantiene stabile. E' straordinario. Quando ho accettato di occuparmi della serie, la BBC mi ha detto 'Abbiamo fatto i nostri calcoli. Gli ascolti caleranno, aspettati una diminuzione. Non ci importa. Se la serie è buona, non ci preoccupiamo del calo fisiologico di ascolti'. Ma gli ascolti non sono mai calati"

Doctor who durerà almeno altre cinque stagioni
Privacy Policy