Doctor Who: David Tennant sul set a gennaio

Nonostante i recenti problemi di salute, l'attore scozzese sarà sul set di un episodio speciale della serie a partire dal 19 gennaio.

All'inizio di dicembre, David Tennant era stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere un problema alla schiena, e di conseguenza, fino a Natale ha dovuto rinunciare a interpretare Amleto per la Royal Shakespeare Company.
Nonostante molti temessero che l'attore scozzese non avrebbe potuto neanche iniziare le riprese di un episodio speciale di Doctor Who, il produttore esecutivo della serie, Russell T. Davies, ha assicurato i fan che dal 19 gennaio Tennant sarà sul set, ovviamente con le dovute cautele: "Non credo che il primo giorno di riprese lo vedremo appeso ad un cavo, ma non ci sarà neanche la necessità di riscrivere la sceneggiatura per evitare situazioni che potrebbero nuocergli. O almeno, se ce ne fossero state, penso che sarebbe stato lo stesso David a chiedercelo, visto che ha già letto lo script".

Dopo l'episodio speciale che lo vedrà protagonista, Tennant girerà altre quattro puntate e poi passerà il testimone a un altro attore che vestirà i panni del Signore del Tempo. Sembra che la produzione si sia già messa all'opera per trovare un nuovo protagonista della serie, anche se non sarà facile, e ci vorrà sicuramente un po' di tempo, come ha ammesso Davies: "Chi interpreterà Doctor Who, dovrà abbracciare l'intera vita del personaggio, non limitarsi a far parte del cast della serie"