Doctor Who: cosa ci aspetta in futuro?

La BBC ha svelato il trailer dei futuri episodi della settima stagione, rivelando alcuni dei nemici che compariranno nelle nuove avventure del Dottore.

I whovian stanno aspettando la ripresa della settima stagione di Doctor Who come degli assetati nel deserto; l'annuale speciale natalizio ci ha lasciato ancora più incuriositi in merito alla nuova compagna del Dottore, Clara/Oswin e infatti il mistero principale sarà proprio lei, "la ragazza impossibile". Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla settima stagione di Doctor Who, di non proseguire nella lettura di questa news.

I nuovi episodi inizieranno con il Dottore alla ricerca di Clara (Jenna-Louise Coleman) nel sesto episodio The Bells of St. John firmato da Steven Moffat il Dottore dice alla sua nuova compagna "Ti guardo, ogni singolo giorno e non c'è un solo dettaglio che riesca a comprendere" aggiungendo "sei la ragazza impossibile". Nello stesso episodio il Dottore affronterà un nemico del suo passato. La serie riprenderà il 30 marzo sugli schermi inglesi e vedrà i due protagonisti affrontare una lunga serie di minacce: nel trailer rilasciato dalla BBC possiamo avere qualche assaggio dei futuri pericoli che i nostri beniamini dovranno affrontare.

Tra gli alieni e mostri vari che sono il pane e burro per Doctor Who, vedremo il Dottore alle prese con una terribile minaccia in una piramide nell'episodio The Rings of Akhaten; i due eroi rimarranno poi intrappolati in un sottomarino russo nell'ottavo episodio Cold War, scritto da Mark Gatiss; nel nono episodio Hide, Clara e il Dottore dovranno vedersela con una villa infestata da un fantasma.

Ma le news non finiscono qui: in occasione del 50esimo anniversario della serie che andrà in onda a Novembre, gli autori hanno dichiarato che "il segreto più antico del Dottore" correrà il rischio di essere svelato - la maggioranza sospetta che si tratti del nome del Dottore, un mistero mai risolto - inoltre potremo gioire di un altro episodio firmato da Neil Gaiman, il tredicesimo, intitolato The Last Cyberman.