Doctor Who: al cinema il primo episodio dell'ottava stagione

I produttori di Doctor Who hanno deciso di ripetere la felice esperienza dello speciale del cinquantennale con una nuova release cinematografica.

Dopo il tour mondiale volto a presentare l'ottava stagione e il nuovo Dottore (interpretato da Peter Capaldi), il primo episodio dello show di culto Doctor Who verrà proiettato nel cinema di tutto il mondo il 23 agosto 2014, giorno della messa in onda su BBC One e BBC America. La proiezione speciale segue il successo dell'uscita cinematografica dello speciale per 50° Anniversario, The Day of the Doctor, proiettato in più di 1500 cinema nel mondo.

Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman un'immagine dal set dell'ottava stagione della serie
Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman un'immagine dal set dell'ottava stagione della serie

Per bissare la fortunata release, Doctor Who avrà un'altra spettacolare premiere cinematografica. Deep Breath, primo episodio dell'ottava serie, è diretto dall'acclamato autore inglese Ben Wheatley ed è scritto e prodotto da Steven Moffat. A fianco del dodicesimo dottore, Peter Capaldi, troveremo Jenna-Louise Coleman nei panni della sua compagna Clara Oswald, e The Paternoster Gang - Madame Vastra (Neve McIntosh), Jenny Flint (Catrin Stewart) e Strax (Dan Starkey) - in un'avventura mozzafiato attraverso la Londra vittoriana.

Steven Moffat ha così commentato l'evento: "Lo scorso novembre il Dottore non ha solo conquistato il mondo della televisione, ma anche quello del cinema. E dal momento che lo show sta per ripartire, non potevamo resistere e abbiamo deciso di fare un altro tentativo. Un solo assaggio del grande schermo non era sufficiente. Il 23 agosto il nuovo Dottore intraprenderà una nuova avventura su BBC One e nei cinema di tutto il mondo. Terra del cinema, attenta! Capaldi sta arrivando per conquistarti!"