Doctor Strange: una featurette dedicata al viaggio del protagonista

Arriverà nelle sale italiane il 26 ottobre il film della Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch.

Bisognerà attendere fino al 26 ottobre per l'arrivo nelle sale del film Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, mentre il protagonista è Benedict Cumberbatch nel ruolo del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange.

Una nuova featurette rivela ora qualche dettaglio sulla storia tratta dai fumetti della Marvel.
I protagonisti spiegano che Strange è un medico incredibilmente brillante e arrogante che sente il bisogno di controllare ogni cosa. Dopo che le sue mani vengono danneggiate irrimediabilmente in un incidente, il dottore decide di spendere i suoi ultimi risparmi per comprare un biglietto con destinazione Nepal, dove spera di trovare una cura, e incontra Mordo che lo introduce a un mondo mistico. L'Antico, successivamente, lo aiuta a usare dei poteri e a muoversi in diverse dimensioni, oltre ad affrontare dei villain che vorrebbero far crollare le barriere che dividono i vari mondi.

Ecco la featurette:

Il film, che è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (Nepal) e Hong Kong, vanta un grande d'eccezione che include inoltre Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

I produttori esecutivi sono Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura. Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales", il film trascinerà il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario.