Doctor Strange: Kevin Feige conferma che sarà una storia delle origini

Kevin Feige anticipa i primi dettagli del film e si sofferma sui ruoli femminili, interpretati da Rachel McAdams e Tilda Swinton.

A novembre cominceranno le riprese di Doctor Strange, ma ci sono un sacco di cose sulla pellicola Marvel che ancora non conosciamo.

Nel chiarire alcuni punti, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il film farà luce sulle origini del personaggio e ci spiega anche perché. "Per alcune ragioni le persone sostengono che noi non raccontiamo le origini delle nostre creature perché la cosa ci annoia. Io credo che il pubblico si annoi a rivedere storie che gli sono familiari. Ma Doctor Strange ha una delle migliori e più incredibili storie delle origini. Il suo passato è più intrigante di quello di qualsiasi altro eroe, perciò perché non dovremmo mostrarlo? Questa è sempre stata la nostra idea. E' un dono che il fumetto ci ha offerto e noi dobbiamo solo decidere come raccontarlo. E' una cosa che accade raramente, ma quando accade non puoi non utilizzarla."

Doctor Strange - concept art del costume di Cumberbatch
Doctor Strange - concept art del costume di Cumberbatch

Doctor Strange introdurrà concetti che per ora sono stati solo sfiorati nelle altre pellicole Marvel, come il regno dei Quanti, citato in Ant-Man. Per fare chiarezza, uno dei personaggi del film dovrà farsi portatore dello sguardo del pubblico e questo personaggio dovrebbe essere quello affidato a Rachel McAdams. "Rachel avrà una parte molto, molto importante e rappresenterà il punto di vista dei mondi che sperimenteremo nel film, ma Doctor Strange sarà, senza dubbio, il protagonista assoluto" aggiunge Feige, soffermandosi anche sulla decisione di cambiare sesso al personaggio dell'Antico.

A luglio Tilda Swinton aveva confessato di non sapere ancora se il personaggio sarebbe stato maschio o femmina, ma i concept art mostrati da Disney al D23 indicherebbero una figura femminile, deviando dal fumetto originario in cui l'Antico è un uomo. Feige spiega: "Con l'arrivo di Tilda abbiamo una meravigliosa attrice pronta a interpretare un meraviglioso personaggio in un modo unico. Grazie alla nostra scelta, non cadremo negli stereotipi del passato. E' divertente chiedersi se Tilda interpreterà una donna, ha tanto di quel talento da poter interpretare una figura sessualmente ambigua. L'Antico sarà una donna, ma sarà molto ambigua." Doctor Strange arriverà nei cinema il 4 novembre 2016.