Doctor Strange: in arrivo Night Nurse?

Lo showrunner Steven DeKnight ha confermato che il personaggio di Linda Carter ha un futuro al cinema.

Si ampliano i possibili punti di contatto tra il Marvel Cinematic Universe e la leg televisiva. Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di Daredevil, ha svelato che il futuro del Marvel Cinematic Universe ha avuto effetti sul personaggio di Claire Temple, interpretato da Rosario Dawson.

In un primo tempo era previsto che il personaggio in questione fosse la Night Nurse Linda Carter, ma poi i creativi hanno deciso di cambiare direzione. Il personaggio di Linda Carter non è stato, però, accantonato e in futuro lo vedremo addirittura comparire sul grande schermo. "Il versante televisivo ha dei piani per lei nel futuro" ha spiegato DeKnight "ma questa è stata l'unica volta in cui siamo entrati in conflitto e abbiamo dovuto cambiare nome al nostro personaggio".

Ma in quale lungometraggio vedremo Night Nurse? Come i fan dei fumetti Marvel ben sanno, c'è un personaggio con cui Linda Carter entra in stretto contatto... Doctor Strange. Dopo essere stato un personaggio chiave negli anni '70, Night Nurse è stata reintrodotta nel Marvel Universe da Brian Michael Bendis in Daredevil. Poco dopo è ricomparsa insieme a Strange nell'acclamata miniserie di Brian K. Vaughan del 2006 Doctor Strange: The Oath. Questi indizi non rappresentano una conferma della presenza di Night Nurse in Doctor Strange, ma senza dubbio la questione si fa interessante.