Doctor Strange: Chiwetel Ejiofor sarà il Barone Mordo

L'attore interpreterà sul grande schermo il nemico di Strange, tuttavia la versione cinematografica sarà leggermente diversa dal personaggio dei fumetti.

Chiwetel Ejiofor
La produzione dell'atteso film Doctor Strange ha trovato l'attore giusto per il ruolo del Barone Mordo. Secondo quanto riporta Deadline, è stata infatti affidata a Chiwetel Ejiofor la parte del nemico del protagonista che sarà interpretato da Benedict Cumberbatch.

Il personaggio è apparso per la prima volta nel numero 111 di Strange Tales, ovvero il secondo fumetto dedicato a Doctor Strange, ed era uno studente dell'Antico, il mago tibetano. Il tradimento di Mordo ha poi spinto Stephen Strange a dedicare la sua vita alla magia.
Il Barone, dopo essere stato esiliato, ha spesso utilizzato la magia nera e invocato dei demoni contro Strange.

Nella versione per il grande schermo Mordo non dovrebbe essere completamente malvagio e avrà alcune caratteristiche di altri personaggi del mondo dei fumetti, probabilmente venendo inizialmente presentato come un alleato di Stephen e poi mostrandone il percorso verso il male.

Nel lungometraggio della Marvel che verrà distribuito nei cinema americni il 4 novembre 2016, l'Antico sarà invece interpretato dall'attrice Tilda Swinton.

Doctor Strange: Chiwetel Ejiofor sarà il Barone...
Doctor Strange: Tilda Swinton interpreterà l'Antico?
Iron Fist: Benedict Cumberbatch apparirà come Doctor Strange?
Privacy Policy