Doctor Strange: Benedict Cumberbatch o Tom Hardy?

Due star britanniche si contenderebbero il ruolo di Stephen Strange nel nuovo blockbuster in preparazione.

Chi sarà Doctor Strange sul grande schermo? Dopo che la Marvel si è assicurata i servigi di un regista all'altezza ingaggiando Scott Derrickson, resta aperto il grande interrogativo sull'interprete del film. Chi si calerà nei panni del mitico Stephen Strange, personaggio di culto dei fumetti?

Qualche giorno fa i rumor volevano i Marvel Studios intenzionati a fare un'offerta al premio Oscar Jared Leto (qui trovate la nostra notizia al riguardo) per affidargli il ruolo da protagonista in Doctor Strange. Adesso sarebbe stata diffusa la prima shortlist dei possibili interpreti, lista che al momento comprenderebbe due soli nomi, ma di pregio. A contendersi il ruolo di Stephen Strange sarebbero i britannici Benedict Cumberbatch, star di Sherlock le cui quotazioni sono in netta ascesa a Hollywood, e il muscoloso Tom Hardy. Restiamo in attesa per scoprire se uno di questi due interpreti sarà il prescelto da Marvel.

Doctor Strange, alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko. Strange orbita nell'universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito lo "stregone supremo" o "signore delle arti mistiche".