Doctor Strange: Benedict Cumberbatch ha un secondo ruolo 'segreto' nel film

L'attore inglese non ha prestato il suo talento solo per l'iconico protagonista del comic movie.

La performance di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo Stephen Strange ha convinto proprio tutti. La star inglese, però, riserva sempre delle sorprese. A quanto pare in Doctor Strange Cumberbatch non avrebbe solo dato corpo e voce (e che voce) all'esperto di occultismo al centro del plot, ma avrebbe interpretato anche un altro ruolo.

Leggi anche: Doctor Strange: 10 cose che potreste non aver notato

Il principale antagonista del film Marvel è Kaecilius, interpretato dal danese Mads Mikkelsen. Una volta che Kaecilius mette in moto il suo piano criminale scopriamo che il vero cattivo della situazione è il demone Dormammu. In parte Satana e in parte Hitler, la tirannica creatura che governa la dimensione oscura, nei fumetti, è stata spesso dipinta come una figura umanoide con la testa fatta di fuoco, ma il film reimmagina Dormammu come un'enorme faccia senza corpo. I più attenti avranno notato che nei titoli di coda non c'è scritto il nome dell'attore che ha dato vita a Dormammu.

Quando è stato posto il quesito al regista Scott Derrickson, lui ha risposto così: "La voce appartiene a un attore inglese di cui non conosco il nome e Benedict ha fatto la performance capture facciale."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!