Django Unchained domani su Cielo

Il film vincitore di 2 premi Oscar del regista Quentin Tarantino mercoledì 15 ottobre alle ore 21.10 su Cielo.

Per tutti gli appassionati di grande cinema appuntamento imperdibile - mercoledì 15 ottobre alle 21.10 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) - con la prima tv assoluta in chiaro di Django Unchained, il film cult scritto e diretto da Quentin Tarantino vincitore di 2 premi Oscar nel 2013.

Faccia a fiaccia tra un feroce Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx in Django Unchained
Faccia a fiaccia tra un feroce Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx in Django Unchained

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle - vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Christoph Waltz e Jamie Foxx appostati in una scena di Django Unchained
Christoph Waltz e Jamie Foxx appostati in una scena di Django Unchained

La pellicola di Tarantino, inoltre, può contare anche su un'importante colonna sonora. Tra le tracce originali ci sono 100 Black Coffins, prodotta da Rick Rss e Jamie Foxx, Who did that to you? di John Legend e Ancora qui, composta da Ennio Morricone e scritta e cantata da Elisa. Proprio quest'ultimo brano rappresenta uno dei numerosi casi di auto-citazione presenti nel film. Infatti è strutturato rielaborando il celebre tema alla base della colonna sonora del film C'era una volta in America, composta proprio dallo stesso Ennio Morricone

Fonte: Comunicato stampa