Django Night, stasera su Mtv8

Il film vincitore di 2 premi Oscar del regista Quentin Tarantino "Django Unchained" sarà seguito da "Pochi Dollari Per Django".

In attesa dell'uscita nei cinema di The Hateful Eight - candidato a tre Oscar, tra cui miglior colonna sonora firmata da Ennio Morricone - Quentin Tarantino e il Maestro Morricone saranno protagonisti martedì 2 febbraio alle 21.10 su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o al n. 121 del telecomando Sky) - con Django Unchained, film culto vincitore di 2 premi Oscar.

Leggi anche: The Hateful Eight: Cosa cambia nella versione in 70mm?

Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington questo il cast stellare che Tarantino ha riunito per rendere omaggio al film Django, del 1966, diretto dal regista Sergio Corbucci e interpretato da Franco Nero.

Leggi anche: La recensione di Django Unchained, Hollywood perdona... Django no!

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle - vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Una colonna sonora da brivido accompagna il cult di Tarantino tra cui la splendida Ancora qui composta da Ennio Morricone e scritta e cantata da Elisa. Proprio quest'ultimo brano rappresenta uno dei numerosi casi di auto-citazione presenti nel film. Infatti è strutturato rielaborando il celebre tema alla base della colonna sonora del film C'era una volta in America, composta proprio dallo stesso Ennio Morricone.

Leggi anche: C'era una volta in America: i 30 anni del capolavoro di Sergio Leone

La Django Night prosegue con la visione di Pochi dollari per Django. Definito dal Dizionario Morandini '_un western andaluso-ciociaro fortemente contaminato dal poliziesc_o', il film racconta di Django un cacciatore di taglie sulle tracce di Trevor Norton, capo di una banda di assalitori di banche.