Diventa reporter al Biografilm Festival con Festival Reporter 2.0™

Biografilm promuove la documentazione 2.0, coinvolgendo direttamente nell'organizzazione il pubblico, per un festival direttamente raccontato dagli utenti.

Grazie a un format creato da Fanatic About Festivals, 10 team formati da 3 persone potranno diventare reporter ufficiali della quinta edizione di Biografilm Festival. I team, che avranno libero e privilegiato accesso agli eventi e agli ospiti, racconteranno Biografilm giorno per giorno, catturando le immagini con i mezzi tecnologici che preferiscono: videofonini, fotocamere, videocamere e computer palmari. La competition Festival Reporter 2.0™ @ Biografilm Festival nasce quest'anno in collaborazione con Alphabet City e SER DATA - Solution Expert. Biografilm selezionerà le migliori 50 foto e i migliori 10 video che entreranno a fare parte della documentazione ufficiale del festival, segnalando gli autori e promuovendoli su diversi canali. Al miglior team Festival Reporter 2.0™ saranno assegnati 3 imperdibili Apple iPod messi a disposizione da SER DATA - Solution Expert di Bologna (www.serdata.it) e 3 biglietti per il concerto di John Fogerty in occasione dell'evento speciale Back to Woodstock 40 anni di Pace, Amore e Musica organizzato da Biografilm Festival in collaborazione e all'interno del 43. Montreux Jazz Festival, il più importante festival di musica europeo.

Per partecipare alla competition, basta andare sul sito di Alphabet City www.alphabetcity.it e scaricare la scheda di iscrizione (link https://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=3132) che dovrà essere compilata ed inviata a Biografilm Festival entro le ore 14.00 di venerdì 29 maggio. "In un mondo in cui la comunicazione è orizzontale" afferma il direttore artistico di Biografilm Andrea Romeo_ "e in qualche modo tutti possono descrivere la propria visione della realtà, ognuno avrà l'occasione di raccontare il suo Biografilm e avere nel proprio archivio la reunion dei protagonisti di Woodstock 1969, un incontro che promette di restare nella storia"_.