District 9: Neill Blomkamp progetta un nuovo film nello stesso universo!

Dopo aver aperto la sua casa di produzione, il regista sudafricano è del tutto intenzionato a tornare nel mondo di Christopher e Wikus secondo le sue regole, ma non in un sequel diretto.

Neill Blomkamp ha recentemente aperto la sua casa di produzione Oats Studios, ma questo non ha fermato i suoi piani per tornare dietro alla macchina da presa dopo i successi di District 9, Elysium e Humandroid. Il regista ha chiarito una volta per tutte la sua posizione riguardo ai sequel diretti:

"Probabilmente non ci saranno. Per farli, bisognerebbe contrattare con le case di produzione che li hanno realizzati. Ora vogliamo solo essere autonomi e fare ciò che vogliamo. Vorrei fare un altro film nell'universo di District 9, tornare a lavorare con gli effetti speciali della WETA, ma qualsiasi cosa già esistente di questo tipo potrebbe non essere la scelta migliore per quello che vorremmo fare."

District 9 fu un successo di pubblico e di critica, tanto da ricevere quattro nomination agli Oscar del 2010, tra cui una come Miglior Film. Il finale del film prometteva, poi, un sequel visto che Christopher e il figlio partono promettendo di tornare con una cura per la malattia di Wikus (Sharlto Copley).

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!