District 9 in DVD e Blu-ray dal 10 febbraio

Dopo aver spopolato al cinema, il film di fantascienza più sorprendente dell'anno arriva in homevideo in DVD e Blu-ray.

E' stato probabilmente il film più sorprendente dell'anno appena passato, District 9, abile fusione tra realtà e fantascienza, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson. Con i suoi spettacolari effetti speciali e il suo crudo realismo, il film ci catapulta in un mondo dove sono atterrati gli alieni e sono stati ghettizzati in una baraccopoli alle porte di Johannesburg. Ma un uomo ha scoperto il misterioso segreto della tecnologia militare extraterrestre.

Dopo il grandissimo successo ottenuto al cinema e una popolarità inaspettata in terra americana, in Italia Sony si appresta a distribuirlo in DVD e Blu-ray dal prossimo 10 febbraio. L'edizioni in DVD sono due; la prima a disco singolo con i seguenti contenuti extra:

Commento del regista e co-sceneggiatore Neill Blomkamp Scene eliminate La problematica aliena: il diario del produttore cinematografico - Un documentario in tre parti

Questi invece i contenuti extra aggiuntivi dell'edizione a 2 DVD:

Metamorfosi - La trasformazione di Wikus Innovazione - Recitazione e improvvisazione Ideazione e Design - La creazione del mondo di District 9 Generazione aliena - Effetti visivi

Infine prevista anche una versione in Blu-Ray con i medesimi contenuti extra del DVD a doppio disco, più i seguenti contenuti esclusivi:

Joburg dall'alto: foto e piantine satellitari nella mappa interattiva del mondo di District 9 movieIQ Cinechat