Distretto di Polizia 8: da stasera su Canale 5

Debutta in prima serata l'ottava stagione della serie poliziesca di Canale 5.

Da stasera, su Canale 5 riprendono le storie di Distretto di Polizia, il serial poliziesco di Mediaset ormai giunto alla sua ottava stagione. Tra le novità delle nuove puntate, la "promozione" di Luca Benvenuto (interpretato dall'attore Simone Corrente) da co-protagonista a comandante del Decimo Tuscolano, che si troverà sin dal primo episodio a dirigere i suoi agenti e a gestire una situazione drammatica nella quale perderà la vita uno dei protagonisti.
Non si sa ancora se questa stagione sarà incentrata solo sulle vicende professionali di Benvenuto, un poliziotto gay sulla cui vita sentimentale non è mai stato fatto accenno, forse per timore da parte della produzione di scatenare le inevitabili polemiche.

Accanto a Corrente - che nell'ottava stagione si troverà ad affrontare una banda criminale composta dai fratelli Valerio e Giulio Flaviano e guidata dal loro capo, Gerace - ci saranno anche Enrico Silvestrin, Giulia Bevilacqua, Francesca Inaudi, Max Giusti, Daniela Morozzi, Gianni Ferreri, Marco Marzocca e Roberto Nobile, ai quali si aggiunge anche Anna Foglietta, che era entrata in scena durante l'ultimo episodio della scorsa stagione.

L'appuntamento con Distretto di Polizia 8 è per stasera alle 21.10, ed è confermato anche per domenica 7 settembre e giovedì prossimo - sempre in prima serata. Si prevede che i 26 episodi realizzati da Mediaset per questa nuova stagione del serial saranno trasmessi nel corso di 13 serate.