Disney: le prime immagini di Rocketeer, The Owl House e Vikingskool

Lo studio ha condiviso qualche aggiornamento relativo ai suoi progetti seriali animati.

Disney, durante l'Annecy Animation Festival, ha presentato tre nuove serie animate di cui ha diffuso le prime immagini condivise da Variety, oltre a condividere qualche aggiornamento relativo ad altri progetti in fase di sviluppo.
Vikingskool ha come target di riferimento gli spettatori di età compresa tra i 6 e gli 11 anni ed è stata prodotta dall'irlandese Cartoon Saloon e dalla francese Samka Productions, mentre la postproduzione è stata curata dalla norvegese Storm Films. Al centro del progetto ci saranno dei giovani che vogliono diventare dei guerrieri vichinghi e frequentano la Vikingskool. I personaggi affronteranno alcune avventure esilaranti ed entusiasmanti all'interno di un mondo mistico. I protagonisti saranno gli amici Erik, Arnie e Ilba.
La prima stagione sarà composta da 26 episodi della durata di trenta minuti che debutteranno alla fine del 2019.

images/2018/06/12/vikingskool.jpg

Il progetto 101 Dalmatian Street, annunciato un anno fa, è attualmente in fase di sviluppo e la storia sarà ambientata nella zona Nord di Londra, Gli sceneggiatori hanno affrontato qualche difficoltà nel trovare un nome per tutti i cuccioli, dovendo inoltre sceglierli con iniziale la lettera D e sul palco si è scherzato: "Sto provando a pensare a che tipo di premio si potrebbe mettere in palio per la prima persona che può dire 101 nomi e senza ripetizioni".

The Owl House sarà invece una serie animata in 2D di genere horror-comedy in cui si racconterà la storia di una teenager che scopre un portale in grado di condurre in un altro regno in cui gli esseri umani non sono apprezzati, obbligandola quindi a camuffarsi pur di essere scambiata per una strega in una scuola speciale. La protagonista Luz stringerà inoltre amicizia con una strega chiamata Eda e con il suo braccio destro King, in passato un re che ora cerca di ristabilire i propri titoli e la propria gloria.

images/2018/06/12/the-owl-house.jpg

Rocketeer è uno show in 3D e CGI destinato a Disney Junior che si allontanerà dai fumetti originali seguendo la storia di Kit Seacourt, una bambina di sei anni.

images/2018/06/12/the-rocketeer.jpg

In estate debutterà infine Big City Greens, creata da Chris e Shane Houghton, con protagonista una famiglia che si trasferisce in una grande città dopo aver vissuto in una piccola cittadina del Midwest.