Disney Infinity 3.0 introdurrà i mondi di Star Wars e nuovi personaggi

La nuova versione del videogioco regalerà ai giocatori un'esperienza che spazierà tra i mondi della Disney Pixar, della Marvel e di Guerre Stellari.

The Walt Disney Company ha annunciato che nella versione più recente di Disney Infinity, che si chiamerà Disney Infinity 3.0: Play Without Limits sarà possibile giocare anche con i personaggi del mondo di Star Wars, in aggiunta a quelli dei mondi della Disney Pixar e della Marvel.
Il videogame offrirà tre mondi ispirati alla saga stellare: uno comprenderà la sequenza temporale dei film Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, il secondo sarà dedicato alla trilogia originale (Episodi IV, V e VI), e il terzo agli eventi di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

Le prime due nuove espansioni realizzate dalla collaborazione tra Disney e Lucasfilm saranno le seguenti:

  • Star Wars: Twilight of the Republic (Tramonto della Repubblica) dedicata ai poteri Jedi, dove i giocatori potranno utilizzare la Forza e le spade laser in battaglie epiche, padroneggiando le abilità di combattimento a fianco di Ahsoka Tano, Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul.

  • Star Wars: Rise Against the Empire (La rivolta contro l'Impero) coinvolgerà i giocatori in missioni attraverso la galassia, con Luke Skywalker, la Principessa Leia Organa, Han Solo, Chewbacca e Darth Vader, permettendo di pilotare i caccia X-Wing o il Millennium Falcon e combattere le truppe d'assalto Stormtroopers o partecipare ad eventi che si svolgono su pianeti come Tatooine, Hoth e Endor.

Tra i nuovi scenari ci saranno inoltre quelli dedicati a Inside Out e uno targato Marvel che include personaggi nuovi come Iron Man Hulkbuster e Ultron.

L'offerta di Disney Infinity potranno poi acquistare Scatola di Giochi completamente potenziata con un nuovo Hub3-D - che permetterà ai giocatori di scegliere e selezionare in modo più facile un'ampia gamma di esperienze di gioco, fra cui platform, corse e farming simulation- e due nuove espansioni multiplayer, Scatola dei Giochi Speedway (gioco di kart racing) e Scatola dei Giochi Takeover (gioco d'azione e avventura), e di giocare con nuovi protagonisti come Topolino, Minni, i protagonisti di Tron Legacy Sam Flynn e Quorra, o dei classici d'animazione come Mulan o il simpatico Olaf.

Disney Infinity Edition 3.0: Star Wars Starter Pack includerà il videogioco Disney Infinity 3.0, il Mondo/Play Set di Star Wars: Twilight of the Republic, i personaggi interattivi Ahsoka Tano e Anakin Skywalker e una carta codice web. Gli altri personaggi interattivi, Mondi e Espansioni Game della Scatola dei Giochi dell'edizione Disney Infinity 3.0 saranno venduti separatamente. Chi possiede già personaggi interattivi e Gettoni Extra Power, che in futuro saranno venduti in confezioni da quattro unità, potrà utilizzarli senza alcun problema.

Star Wars, Marvel, Disney e Disney/Pixar uniscono le forze nel nuovo capitolo di Disney Infinity.

Posted by Disney Interactive Studios Italia on Martedì 5 maggio 2015