Disney: il nuovo servizio streaming costerà meno di Netflix

La compagnia punta a un canone ridotto contando sulla massiccia di produzione di contenuti esclusivi da parte delle varie proprietà, Marvel, Pixar e Star Wars.

L'annuncio dell'arrivo di un nuovo servizio streaming lanciato da Disney in arrivo a fine 2019 ha messo in allarme gli utenti. Un altro sito a pagamento dopo Netflix, Amazon, Hulu, HBO Go e CBS All Access dà da pensare, ma il CEO Disney Bob Iger, consapevole della crescente offerta e del conseguente aumento di abbonati che non sanno più dove indirizzare i propri risparmi ha promesso che il servizio di Disney sarà economicamente molto vantaggioso.

"Il nostro piano è offrire un servizio molto più economico di Netflix. La ragione è che l'offerta sarà minore."

Leggi anche: Disney annuncia le serie tv di Star Wars, High School Musical e Monsters & Co.

Là dove Netflix e Amazon hanno stretto accordi con altri studio per offrire contenuti di vario tipo, Disney avrà solo contenuti Disney. Così mentre i prezzi di Netflix sono sensibilmente aumentati e ora, negli USA, variano in un range tra i 7,99 e i 13,99 dollari al mese, Disney tenterà di mantenere un canone simile a quello di CBS All Access, quindi intorno ai 5,99 dollari al mese.

Disney possiede Marvel e Star Wars, due realtà che al loro interno generano numerosi contenuti di vario tipo, da blockbuster a serie tv. Una piattaforma streaming esclusiva ospiterà queste produzioni, oltre ai classici dello studio d'animazione e live action, in più si annuncia l'arrivo di una serie tv live action dedicata a Star Wars, quindi il materiale non mancherà. Resta da capire quando avverrà il debutto di questa piattaforma streaming e se a quel punto tutte le proprietà Disney scompariranno dai siti contendenti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!