Disney Channel, parte sabato 5 novembre la serie Elena di Avalor

Elena di Avalor è uno spin off della serie Sofia la principessa e rappresenta la prima principessa di origini latine nella storia della Disney.

Patrizio Marino

Parte sabato 5 novembre alle ore 14:00 su Disney Channel Elena di Avalor, la nuova serie animata Disney, un mix di Avventura, magia, musica e tradizione latina.

La serie è incentrata sul personaggio di Elena, una principessa di 16 anni che salva il suo regno da una malvagia strega e si prepara a diventare regina di Avalor, un regno da favola con costumi, storie e musica ispirati alle tradizioni latino americane.

Elena di Avalor: una immagine del cartoon

Elena di Avalor è composta da 26 episodi, nel corso dei quali vedremo Elena impegnata a trovare un equilibrio fra i suoi doveri familiari e il bene del suo regno con l'aiuto del Gran Consiglio di Avalor, che comprende i nonni, il cugino Cancelliere Esteban e la sua migliore amica Naomi, altri personaggi che conosceremo nel corso degli episodi sono Isabel, sorella minore di Elena e Mateo e Gabe, i migliori amici della principessa.

La serie è stata creata da Craig Gerber, nel primo episodio faremo la conoscenza con i Noblin, creature simili agi Elfi e con Zeuzo, lo spirito guida di Elena, che si basa sull'idea della tribù Maya stanziata nel Messico meridionale, secondo la quale ogni essere umano ha un sosia spirituale nel mondo animale. Il legame con la cultura del Sud America è sottolineato anche dalle musiche, la serie è ricca di diversi stili musicali tipicamente latino americani, fra cui il mariachi, il pop latino, la salsa, la banda e hip hop cileno.

Disney Channel, parte sabato 5 novembre la serie...
Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione
Da Star Wars a Marvel e Pixar, tutti i nuovi prodotti Disney per Natale
Privacy Policy