Dino e Claudio Risi raccontano Nureyev in DVD

In occasione del lancio del dvd 'Rudolf Nureyev alla Scala', sarà allestito un percorso di immagini per riscoprire il genio di Nureyev dal 3 ottobre a metà novembre presso Anteo Spazio Cinema a Milano

La Dolmen Home Video presenta Rudolf Nureyev alla Scala di Dino Risi e Claudio Risi. Rudolf Nureyev rivive nel film dal suo arrivo alla Scala, al trionfo internazionale, fino ai suoi ultimi giorni a Parigi. La storia di una vita straordinaria raccontata da immagini inedite degli archivi della Scala e dai ricordi di amici e partner. Un omaggio d'autore al più importante ballerino del ventesimo secolo.

In occasione della pubblicazione in dvd del film Dolmen Home Video, con il prezioso contributo di Alexandra della Porta Rodiani e della Fondazione Rudolf Nueyev, ha allestito un omaggio al più grande ballerino del XX secolo: tutti i giorni dal 3 ottobre a metà novembre, presso il foyer di Anteo Spazio Cinema di Milano (in via Milazzo, 9), sarà possibile ammirare le riproduzioni fotografiche di grandi artisti come Cecil Beaton e i bozzetti di Richard Money che raccontano la storia di un successo senza precedenti. Scatti unici che hanno consegnato all'immortalità l'uomo, l'artista e il mito che tutto il mondo ricorda con profonda ammirazione.

E' possibile riservare un invito omaggio per le due esclusive proiezioni (ore 20.30 - ore 22.00) del 3 ottobre al Cinema Anteo telefonando al n. verde 800.81.96.16 fino ad esaurimento posti.

L'edizione DVD si presenta ricca di contenuti extra, tra cui un prezioso video inedito sul restauro del Teatro alla Scala; estratti da La bella addormentata (Grand pas de deux); estratti da Lago dei cigni: (passo a tre); Schiaccianoci; Estratti dall'intervista a Maurice Bejart; Estratti dall'intervista a Carla Fracci; Locandine originali del Teatro alla Scala; Galleria fotografica.

Il film in dvd sarà disponibile nelle migliori videoteche, nelle librerie e sul sito www.emik.it.