Diego Luna in Elysium

Il giovane attore messicano potrebbe interpretare l'amico fraterno di Matt Damon nella pellicola fantascientifica che mostra una guerra tra umani e alieni in un universo sconosciuto.

Il bravissimo Diego Luna sarebbe l'ultima star in trattative per unirsi al cast di Elysium, misteriosa pellicola fantascientifica che sarà opera seconda di Neill Blomkamp. L'autore di District 9 ha già ingaggiato Matt Damon, Sharlto Copley e Jodie Foster, oltre ai brasiliani Wagner Moura e Alice Braga, come interpreti del thriller fantascienfico dalla trama top secret. A Luna dovrebbe essere affidato il ruolo di Julio, migliore amico del personaggio interpretato da Matt Damon. Jodie Foster sarà il capo di stato di un mondo alieno.

Per il momento tutto ciò che sappiamo di Elysium è che sarà un action fantascientifico intriso di teorie politiche ambientato tra centocinquant'anni su un altro pianeta e che conterrà una lotta tra umani e alieni per il possesso della Terra. Le riprese prenderanno il via a breve a Vancouver per poi spostarsi a Città del Messico. Il film arriverà nei cinema il 1 marzo 2013.

Diego Luna ha da poco concluso le riprese di Casa de mi Padre, commedia messicana interpretata da Will Ferrell e dall'amico Gael García Bernal, e del thriller Contraband.