Diavolo di uno Shyamalan

Entra in produzione in primo dei tre film prodotti da M. Night Shyamalan con la Media Rights Capital. L'horror, intitolato Devil, vedrà protagonista l'attore Chris Messina.

La Universal Pictures ha ingaggiato Chris Messina per interpretare Devil, horror-thriller basato su un racconto di M. Night Shyamalan che sarà diretto da John Erick e Drew Dowdle, autori di Quarantena. Le riprese prenderanno il via il 26 ottobre a Toronto. Il film, che sarà prodotto da Shyamalan e da Sam Mercer, inaugura la collaborazione tra il regista de Il sesto senso e la Media Rights Capital, collaborazione che si prevede piuttosto fruttuosa visto che darà vita al franchise Night Chronicles, un film all'anno per tre anni.

Il plot di Devil, scritto da Brian Nelson, è al momento top secret, ma pare che Chris Messina vestirà i panni di Bowden, detective intento a indagare su una serie di omicidi. L'attore di recente ha partecipato a Vicky Cristina Barcelona, Julie & Julia e all'atteso Away We Go di Sam Mendes. I fan di M. Night Shyamalan attendono con impazienza l'uscita del colossale fantasy L'ultimo dominatore dell'aria, probabile primo capitolo di un nuovo franchise, che arriverà nelle sale nel 2010.