Diane Lane in Superman: Man of Steel

Finalmente abbiamo un altro punto fermo nel cast di Superman: Man of Steel. Zack Snyder ha scelto Diane Lane per affidarle il delicato ruolo di madre di Clarke Kent.

La bellissima Diane Lane interpreterà Martha Kent in Superman: Man of Steel. L'annuncio arriva oggi dalla
Warner Bros. Pictures che ha diramato un comunicato stampa per informare i media dell'ingaggio della Lane nella pellicola diretta da Zack Snyder, nei cinema da dicembre 2012. Diane Lane si calerà, così, nei panni della sola madre che Clark Kent abbia mai conosciuto. Riguardo alla scelta fatta, Zack Snyder ha dichiarato: "Questo ruolo, per me, era uno dei più importanti perché Martha Kent è la donna i cui valori prendono forma nell'uomo che noi conosciamo come Superman. Siamo entusiasti al pensiero di avere Diane in questo ruolo perché lei può trasmettere la saggezza e la meraviglia di una donna il cui figlio possiede poteri che vanno oltre ogni sua immaginazione". Diane Lane affiancherà l'inglese Henry Cavill, prescelto per calarsi nei panni di Clark Kent/Superman.

Nel 2002 Diane Lane ha conquistato una nomination all'Oscar per il suo ruolo nel dramma Unfaithful - L'amore infedele. Di recente ha recitato sul successo per famiglie Secretariat. Prossimamente la vedremo nella pellicola targata HBO Cinema Verite, dove affianca Tim Robbins e James Gandolfini.