Diablo: in arrivo la serie tv Netflix tratta dal videogioco

Il videogioco Diablo sembra destinato a ottenere un adattamento televisivo prodotto per Netflix.

Lo sceneggiatore Andrew Cosby, già autore di Hellboy, ha annunciato via Twitter di essere al lavoro su una serie televisiva tratta dal videogioco Diablo, di proprietà della Blizzard Entertainment, Da tempo si parlava dalla possibilità di un adattamento per il piccolo schermo e la conferma è arrivata da un post condiviso online, poi rimosso forse per aver rivelato senza autorizzazione l'atteso progetto.

Il messaggio dichiarava: "Immagino di poter confermare che sono davvero nelle ultime fasi di negoziazione per scrivere e avere il ruolo di showrunner della nuova serie animata Diablo, per conto di Activision e Netflix. Lo trovo davvero eccitante e spero che tutto vada per il meglio".

Da oltre un decennio si parla della possibilità che il gioco diventi un film o una serie televisiva dopo il successo ottenuto fin dal 1996. Il protagonista del videogame è un eroe medievale solitario che lotta per liberare il mondo da Diablo, il Signore del Terrore.

Nel 2012 è stato messo in vendita Diablo III che ha poi ottenuto un'espansione, in occasione del ventesimo anniversario del debutto del gioco, intitolata The Darkening of Tristram.

Tra i progetti ispirati ai videogiochi in fase di sviluppo, per il grande e piccolo schermo, ci sono anche Halo, Sonic, Call of Duty e Uncharted.