Diablo Cody e gli zombie innamorati

Problemi psicologici per gli zombie? Ci pensa Diablo Cody, produttrice del divertente Breathers: A Zombie's Lament.

L'anticonformista Diablo Cody sembra aver preso gusto al genere horror. Dopo le possessioni demoniache di Jennifer's Body, la sceneggiatrice di United States of Tara e del reboot di Sweet Valley High guarda all'universo degli zombie. Diablo Cody produrrà, infatti, l'adattamento del romanzo di S.G. Browne Breathers: A Zombie's Lament, pubblicato lo scorso anno e accolto piuttosto bene dal pubblico. Horror romantico con sottofondo sentimentale, il film vedrà protagonista il povero Andy, vittima di un incidente stradale che torna in vita e tenta di iniziare una nuova esistenza frequentando gruppi di supporto psicologico e imbarcandosi in una relazione con Rita, una suicida con l'ossessione per il rossetto. In più Andy stringerà amicizia con Ray, alla ricerca del suo braccio trafugato da un gruppo di studenti.

A firmare la sceneggiatura sarà Geoff LaTulippe, autore del romantico Going the Distance, che vede protagonisti Justin Long, Drew Barrymore e Christina Applegate.
Diablo Cody si è detta entusiasta all'idea di produrre una sceneggiatura così caustica e divertente e si augura che la lavorazione del film prenda il via al più presto. "Gli zombie sono così di moda al momento" ha spiegato "ma mi piace pensare che ci sia ben altro dietro. Tutti a volte ci sentiamo un po' zombie e veniamo esclusi dal resto della società. Il film parlerà anche di questo".