Friday Night Lights

2006 - 2011

DGA 2012: le nomination per la TV

I soliti 30 Rock e Modern Family, ma anche il giusto riconoscimento al finale di Friday Night Lights ed a pilot di qualità come Homeland, Il trono di spade e The Killing.

Dopo l'annuncio della cinquina di registi cinematografici candidati ai DGA 2012, si arricchisce il parco nomination (sarà completo domani, con l'annuncio delle candidature relative ai documentari) di questa edizione con le candidature per i tre settori televisivi, ovvero miniserie, drama e comedy.
Non molte le sorprese per quanto riguarda il piccolo schermo, soprattutto per le commedie, tra le quali non mancano le solite 30 Rock e Modern Family accanto a Curb Your Enthusiasm. Tra le serie drammatiche figurano i pilot di tre novità di quest'anno (The Killing, Il trono di spade ed Homeland), ma anche i finali, rispettivamente di stagione e di serie, di Breaking Bad e High School Team - Friday Night Lights.

Qualche titolo nuovo appare tra le miniserie, da Beyond the Blackboard a Girl Fight, che si affiancano a Five (TV movie a episodi già candidato ai WGA, e che ha la signolarità di mandare in nomination cinque registe, di cui tre tanto illustri quanto "insolite": Jennifer Aniston, Alicia Keyes e Demi Moore), I Kennedy e Thurgood, che di riconoscimenti ne hanno già racimolati una buona quantità.
Ricordiamo che i vincitori dei DGA 2012 saranno annunciati il 28 Gennaio al Grand Ballroom di Hollywood & Highland, Los Angeles.

DGA 2012: lista nomination


DGA 2012: le nomination per la TV
Privacy Policy