Dexter: John Lithgow nella quarta stagione

L'attore newyorkese vestirà i panni di un insospettabile serial killer nella quarta stagione dell'avvincente serial targato Showtime, che debutterà negli States il 27 settembre.

Dalla prossima stagione di Dexter, il protagonista dovrà vedersela con un suo astutissimo simile, un serial killer inafferrabile e dalla personalità affascinante che sarà interpretato da John Lithgow. L'attore newyorkese, due volte premio Oscar per Voglia di tenerezza e Il mondo secondo Garp (e vincitore di altri prestigiosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe e tre Emmy) vestirà i panni di Walter Simmons, un uomo in apparenza mite e insospettabile che in realtà è uno dei serial killer più prolifici e pericolosi degli Stati Uniti. A causa del suo singolare modus operandi, quello di uccidere tre persone alla volta, Simmons è stato soprannominato Trinity Killer, e nonostante sia riuscito a sfuggire alla cattura per ben trent'anni, si trova costretto a trasferirsi a Miami quando scoprirà di avere alle costole l'agente FBI Frank Lundy (interpretato da Keith Carradine). Quando Dexter Morgan sarà chiamato a collaborare nelle indagini per la cattura di Simmons, l'esperto ematologo della polizia di Miami resterà inevitabilmente affascinato dalla personalità del suo 'collega'.

Lithgow - che recentemente è apparso nella commedia I Love Shopping - avrà un ruolo centrale nella prossima stagione di Dexter, che debutterà su Showtime il prossimo 27 settembre. L'attore americano infatti, ha accettato di far parte del cast dei dodici episodi che formano la quarta stagione, accanto al protagonista, Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, C.S. Lee, Lauren Vélez, David Zayas e James Remar.