Dexter

2006 - 2013

Dexter: anticipazioni sul finale della serie

In un'intervita con TVGuide, la produttrice Sara Colleton svela alcuni dettagli sull'ottava e ultima stagione del dramma guidato da Michael C. Hall.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sull'ultima stagione di Dexter, di non proseguire nella lettura di questa news.
Manca poco alla premiere dell'ottava stagione di Dexter e stanno circolando già mille teorie sul finale di serie: la domanda che sta assillando i fan è, ovviamente, se Dexter sopravviverà o meno al termine del suo viaggio. Durante un'intervista con la produttrice esecutiva Sara Colleton, TVGuide ha cercato di scoprrie qualche indizio su cosa accadrà al nostro serial killer preferito. Purtroppo la Colleton non ha ceduto di un millimetro, e si è limitata a dire che la fine ultima di Dexter è stata oggetto di discussione fin dalla sesta stagione e che "Sappiamo cosa abbiamo deciso e alla fine gli unici che possiamo accontentare siamo proprio noi, perchè non importa cosa faremo, ci sarà sempre qualcuno che non rimarrà soddisfatto, ci sarà sempre qualche critico che odierà le nostre decisioni. Ma noi stiamo facendo quello che ci sembra più giusto per il personaggio di Dexter, per raccontare la sua storia come essere umano. Siamo convinti di avere il finale giusto".

Michael C. Hall insieme a Jennifer Carpenter in una scena dell'episodio This is the Way the World Ends
Ma l'intervista ha svelato un dettaglio molto importante sul passato di Dexter collegato a uno dei nuovi personaggi che saranno introdotti nell'ultimo capitolo, la Dottoressa Evelyn Vogel, interpretata da Charlotte Rampling. Scopriremo che la Dottoressa è l'artefice del Codice che il padre di Dexter ha istituito per dare a suo figlio adottivo delle linee guida da rispettare per controllare i suoi istinti omicidi. "Ha sempre pensato a sé stessa come una sorta di madre spirituale di Dexter, mentre lui la vede nel ruolo del Dottor Frankenstein. Evelyn gli confida qualcosa che lo farà sentire 'normale' per la prima volta nella sua vita, e cioè la sua teoria secondo la quale i sociopatici sono una parte essenziale della società e del processo di civilizzazione. Sono sempre esistiti e sono sempre stati i 'maschi alfa' del gruppo: politici, chirurghi, imprenditori, hanno delle personalità tendenzialmente sociopatiche e questo ha permesso l'avanzamento della civiltà, quindi Dexter dovrebbe sentirsi come parte dell'insieme. Allo stesso tempo Dexter comincia a sentirsi meno solo e a pensare 'se loro riescono a stare bene e ad avere successo senza uccidere nessuno...' gli si apre un nuovo modo di pensare. Vogel è l'ultimo puzzle di ciò che è Dexter. Lei lo aiuterà a sbloccare il suo modo di pensare, ma Dexter è molto vulnerabile in questo momento e non si fiderà ciecamente della Dottoressa, che potrebbe avere dei secondi fini". In questo caso il movente di Evelyn potrebbe essere il serial killer (The Brain Surgeon n.d.r.) che ha dimostrato un insano interesse nei suoi confronti.

Dexter: Yvonne Strahovski nell'episodio Do the Wrong Thing
Dexter è vulnerabile perchè la sua ancora gli è sfuggita tra le mani. Deb è sempre stata la forza che lo ha mantenuto saldamente con i piedi per terra e adesso che è scivolata via, avviluppata in una spirale autodistruttrice, Dexter è sull'orlo del panico. Alcool, farmaci e un severo caso di PTSD hanno disintegrato gli ultimi residui di equilibrio mentale di Deb, che dopo aver assassinato LaGuerta per salvare suo fratello ha deciso di eradicarlo dalla sua vita, anche se Dexter non ha nessuna intenzione di cedere e "farà di tutto" pur di riaverla con sé. L'intervista ha confermato il ritorno di Hanna McKay (Yvonne Strahovski)che "causerà un bel po' di trambusto", una storyline importante per Masuka, la possibilità che il segreto di Dexter diventi di dominio pubblico e infine la Colleton ha negato, senza ombra di dubbio, l'esistenza di piani per un possibile spinoff della serie "ogni volta che leggiamo qualcosa del genere ci mettiamo a ridere... abbiamo lavorato talmente tanto per questa serie che trascorreremo il mese di agosto senza fare assolutamente niente!".

Dexter

Dexter: anticipazioni sul finale della serie
Privacy Policy