Devil's Knot: primo ciak ad Atlanta

Il cast è già impegnato nelle riprese della drammatica pellicola che ricostruirà uno dei crimini più efferati mai commessi negli USA.

Hanno preso il via ad Atlanta, in Georgia, le riprese di Devil's Knot, drammatica pellicola diretta da Atom Egoyan ispirata al caso dei Tre di West Memphis, fatto di cronaca che sconvolse gli USA. Il film, che vede protagonisti i premi Oscar Colin Firth e Reese Witherspoon, è basato sul bestseller del 2002 della giornalista investigativa Mara Leveritt che ricostruisce il caso del massacro di tre bambini e la controversa vicenda giudiziaria che ne seguì. Del crimine vennero accusati tre teenagers, indicati come possibili partecipanti a un rito satanico. Dopo 18 anni di prigione, i tre sono stati rilasciati nell'agosto del 2011 dopo l'emergere di nuove prove presentate dalla difesa.

Ad affiancare Colin Firth e Reese Witherspoon, vi saranno Alessandro Nivola, Stephen Moyer, Amy Ryan, Matt Letscher, Michael Gladis, Rex Linn, Mireille Enos, Dane DeHaan e Bruce Greenwood. Elizabeth Fowler, Richard Saperstein e Clark Peterson produrranno il film con la Worldview Entertainment. La sceneggiatura di Devil's Knot è firmata da Scott Derrickson e Paul Harris Boardman, anch'egli produttore del film.