Desperate Housewives chiude i battenti

La serie drammatica creata da Marc Cherry è in dirittura di arrivo e la ABC ha confermato che la prossima stagione sarà quella finale.

E' scoccata l'ora per Desperate Housewives e gli abitanti di Wisteria Lane stanno per dirci addio. La rete ha dato l'annuncio ufficioso in questi giorni: l'ottava stagione che arriverà sugli schermi americani questo autunno, sarà anche quella che segnerà l'addio ai fans. In realtà la decisione presa dalla ABC era abbastanza scontata, considerta la perdita dei ratings, dimezzati dalla prima stagione a oggi, e l'aumento esorbitante dei costi di produzione, specialmente per quanto riguarda i contratti delle protagoniste Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross ed Eva Longoria. Non è stata ancora resa pubblica la notizia ufficiale, che si prevede per il prossimo fine settimana alla conferenza estiva della Television Critics Association, ma molti rappresentanti del cast e del canale hanno dato la conferma che non ci saranno ripensamenti dell'ultimo minuto.

In merito a questi recenti sviluppi Paul Lee, il presidente dell'alphabet channel, ha dichiarto: "Desperate Housewives è una serie cult orma e noi siamo molto orgogliosi di questo risultato. Abbiamo dichiarato la chiusura in termini anticipati per far sì che questo show abbia un finale adeguato all'enorme successo che ha avuto e che abbia l'arco narrativo di un'intera stagione per dire addio ai fans". Cherry ha commentanto dicendo "Faccio questo lavoro da 23 anni e so cosa vuol dire quando uno show oltrepassa il limite della 'visibilità' e non voglio assolutamente che questo accada a Desperate Housewives. Intendo chiudere in bellezza e ho già un'idea per l'ultimo episodio in modo da omaggiare tutti quelli che hanno contribuito alla serie".